Antipasti

Carpaccio tiepido di branzino con salsa lime

  • PREPARAZIONE
  • COTTURA
  • PERSONE
  • VISTO
    0 Volte

Il carpaccio di branzino è un piatto raffinato e semplice. Un antipasto oppure un secondo veloce da preparare per stuzzicare i palato con sapori molto delicati rimanendo però leggeri.

Si presenta con fettine molto sottili di pesce condito con sale, olio e pepe. Per esaltare la sua freschezza e consistenza si aggiunge il succo di lime. In questa ricetta il pesce sarà leggermente cotto. Il termine carpaccio si può infatti riferire anche a pietanze cotte e non unicamente a piatti crudi di carne.

La presentazione realizzata dagli chef  Vincenzo Pignatelli Spinazzola e Francesco Aliperti di Villa Feanda sarà semplice e farà uso di coppa pasta ed erbette.

Buon appetito!

Ingredienti

  • 1kg
    Branzino
  • q,b,
    Olio EVO, sale, pepe, erbette decorative
  • 6 pezzi
    Lime

PREPARAZIONE

DIRECTIONS
1 Step - Il branzino

15 min Per iniziare la preparazione per prima cosa è necessario pulire il pesce. Eviscerate il branzino per poi sfilettarlo ed affettarlo.

DIRECTIONS
2 Step - Preparazione alla cottura

8 min Terminata la preparazione riscaldate il forno a 70 gradi. In un coppa pasta già posizionato su una teglia oleata riponete le fette di branzino in maniera omogenea. Andate quindi a condirlo con sale, olio, pepe e succo di lime.

DIRECTIONS
3 Step - Forno

8 min Prendere la teglia con delicatezza stando attenti a non far spostare il coppa pasta e informate. Lasciare cuocere a 70 gradi per 8 minuti.

DIRECTIONS
4 Step - Impiattare

2 min Al termine della cottura impiattare prestando attenzione alla decorazione che può essere realizzata in maniera semplice con le erbette. Aggiungere infine emulsione di olio e lime restante.

Blog Author

Staff di Foodings

Scritta da Martina Saliva

COMMENTI

Totale Commenti:(02)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *